Ecomate logo Beta

I nostri partner

Siamo sempre alla ricerca di opportunità per sviluppare partnership strategiche con aziende e organizzazioni che condividono i nostri valori. Se sei interessato a collaborare con noi, contattaci.

Ambiente Italia
Ambiente Italia S.r.l. (ambienteitalia.it)
Ambiente Italia propone da 20 anni soluzioni per la sostenibilità a livello nazionale ed europeo. La sua mission consiste nella realizzazione di studi e progetti in grado di definire gli standard e i termini di riferimento per le principali politiche ambientali. Ambiente Italia ha deciso di avviare una collaborazione con Ecomate, fornendo il proprio supporto tecnico-scientifico per lo sviluppo e il miglioramento del Ecomate Ranking ®, facendo leva sulla sua forte esperienza nel campo della ricerca, consulenza e progettazione per la sostenibilità ambientale.

Augentes
Augentes (augentes.eu)
Uno dei principali ambiti di lavoro di Augentes comprende l’euro-progettazione, ossia la creazione di progetti a valere su piani di finanziamento e investimento internazionali, in particolare promossi dall’Unione Europea, e operanti in numerosi ambiti strategici per la crescita e lo sviluppo imprenditoriale, sociale, economico, sanitario, ambientale e turistico dei Paesi dell’Unione e di ulteriori nazioni, via via coinvolte da specifici programmi di collaborazione (Mediterraneo, Caucaso, ecc.).

Emc Innovation Lab
EMC Innovation Lab SRL (emcinnovation.it)
EMC Innovation Lab è un'azienda che sviluppa progetti personalizzati per le imprese che operano nel settore green: insieme a società leader nel campo dei servizi ambientali, gli esperti di EMC Innovation Lab propongono un innovativo progetto, cogliendo le opportunità presenti sui mercati della Green e Circular Economy e seguendo un modello di industria 4.0. EMC Innovation Lab ed Ecomate hanno avviato una collaborazione al fine di migliorare e perfezionare gli indicatori utilizzati dall’algoritmo Ecomate Ranking ® per valutare il livello di sostenibilità aziendale.

Climate Launchpad
Climate Launchpad by Climate-KIC (climatelaunchpad.org)
Il 28 luglio 2016 abbiamo vinto le finali nazionali (italiane) di un premio europeo esclusivamente dedicato a startup operanti nel settore della lotta ai cambiamenti climatici. Ecomate si è classificata al primo posto ed è stata premiata come la più innovativa startup italiana nel settore dell'ambiente del 2016. In cambio, abbiamo avuto l'opportunità di frequentare un corso intensivo su come creare un modello di business green e di partecipare alle finali europee a Tallin, Estonia rappresentando l'Italia.

Telecom Italia
Telecom Italia (tim.it)
TIM #Wcap Accelerator è il programma di open innovation di Telecom Italia che seleziona, finanzia, e accelera startup in ambito digitale. Aiutano talenti e idee a trasformarsi in imprese pronte a entrare sul mercato, supportando le startup in modo diretto durante le fasi di nascita e sviluppo. L'Acceleratore TIM #Wcap di Milano ha deciso di ospitare Ecomate presso il proprio spazio di coworking e supportarci con il test del nostro prodotto sul mercato.

CDO
CDO (Compagnia delle Opere) (milano.cdo.org)
Compagnia delle Opere è uno dei più importanti network italiani di piccole-medie imprese (PMI), presente in Italia con 42 sedi ed all'estero con 18 sedi (in America Latina, Africa, Europa). E' un’associazione che ha lo scopo di sostenere imprenditori, enti senza scopo di lucro, manager e professionisti nello sviluppo delle imprese e delle attività professionali in un orientamento per il bene di tutti. Siamo estremamente fieri di annunciare che CDO ha deciso di supportarci in fase di lancio offrendo i nostri servizi al loro bacino di piccole aziende lombarde.

Phoresta
Phoresta ONLUS (phoresta.org)

Phoresta Onlus è un’associazione senza fini di lucro che promuove interventi di forestazione o conservazione - sia in Europa sia nei Paesi emergenti - che vengono identificati, programmati ed eseguiti in stretta collaborazione con i partner locali e contribuiscono allo sviluppo socio-economico delle comunità beneficiarie. Phoresta ed Ecomate hanno appena avviato una partnership nell’ambito della compensazione della CO2. La partnership prevede da subito che Phoresta renda disponibili a Ecomate dei crediti di CO2 provenienti da vari progetti di forestazione in Italia.