Ecomate logo Beta

Una piattaforma in continua evoluzione

Q1 2016

Business idea

Mentre il team ed il progetto è ancora in fase di definizione, Ecomate viene premiato con il 1° posto nel premio Nazionale Italiano organizzato da Climate Launchpad (concorso Europeo per startup con soluzioni su clima ed ambiente).

Q2 2017

1st Private Beta Batch

TIM-WCAP (Telecom Italia) incuba Ecomate per supportarla nello sviluppo del prototipo (MVP) e lanciare la versione beta con un test di mercato su 50 PMI (early adopters).

Q1 2018

Partnership: Ambiente Italia

La strategia crowdsourcing diventa realtà con l'entrata di una della più grandi aziendi di consulenze ambientali in Italia (Ambiente Italia) e di altri corporate partner nel team di sviluppo dell'algoritmo.

Q1 2018

Non solo Italia

Nel frattempo Ecomate viene invitata per esporre il suo progetto in importanti fiere di startup come TNW (The Next Web) ad Amsterdam, WEBIT a Sofia, Bulgaria, Pirate Summit in Germania ed altri noti eventi partecipando e facendosi nominare tra i finalisti di numerose gare internazionali.

Q4 2018

2nd Private Beta Batch

Ecomate lancerà un secondo batch di testing, questa volta in collaborazione con 2 importanti associazioni di PMI: CDO (Compagnia delle Opere) e Phoresta ONLUS. Queste associazioni selezioneranno e coinvolgeranno circa 5.000 PMI che saranno invitate a sottoscrivere l'offerta Ecomate.

Q1 2019

Go Live!

La piattaforma Ecomate sarà disponibile per l'intero mercato Italiano. Nel frattempo, Ecomate inizierà a lavorare su soluzioni verticali ed enterprise SAAS per clienti corporate, ponendo le basi per la compliance GPP (Green Public Procurement) per avviare il modello di business B2G.

Q2 2019

Marketplace delle competenze

Le PMI potranno contattare direttamente i consulenti selezionati da Ecomate. Alla luce dei risultati dell'assessment, un algoritmo predittivo proporrà i consulenti più adatti alle esigenze della singola PMI.

Q1 2020

Internazionalizzazione

L'assessment di Ecomate diventa disponibile per tutti e 27 i paesi dell'Unione Europea.

Q3 2020

Marketplace dei prodotti

Ecomate aprirà un marketplace destinato a far incontrare domanda e offerta di prodotti/servizi provenienti da aziende sostenibili di tutta Europa.